TU SEI IN: Home > Tutte le Location
Immerso nella campagna del Chianti a soli 17km da Firenze, questo splendido Castello del 1200 è stato finemente restaurato per ospitare ricevimenti e matrimoni di grande classe. Il Castello, circondato da un ampio parco e da un importante giardino all'italiana, dispone anche di una Cappella privata consacrata per matrimoni religiosi.
Cerimonia e Ricevimento
Cerimonie civili e religiose non cattoliche
Si, ma deve essere concordato.
Al piano terra il Castello offre 2 splendide sale interne climatizzate: la Sala della Armi, con una capienza fino a 100 persone, e la Sala delle Guardie, che ospita comodamente 30 invitati con servizio al tavolo. Inoltre su richiesta è possibile racchiudere l’antistante cortile con tensostrutture trasparenti, rendendo così il cortile un ambiente unico con le splendide sale che vi si affacciano. Quest’ultima soluzione permette di organizzare ricevimenti al coperto fino a 200 persone. Invece le sale al primo piano del castello possono essere utilizzate per la preparazione degli sposi e per bellissime fotografie.
Il giardino all'italiana ed il parco con fontana centrale, entrambi con affaccio sulla meravigliosa campagna del Chianti, possono accogliere più di 300 invitati. Inoltre a disposizione degli sposi il torrino del giardino, luogo suggestivo per il taglio della torta con fuochi d’artificio o il lancio del bouquet.
Nel Castello si affaccia sulla corte interna una Cappella consacrata in stile gotico nella quale possono essere celebrati matrimoni cattolici. Nel giardino invece possono essere celebrate cerimonie simboliche sotto un arco in ferro battuto ricoperto di rose rampicanti, con vista sulla campagna del Chianti.
Nel Castello non ci sono camere disponibili, ma a breve distanza ci sono vari agriturismi. Possibilità di pernottare in appartamenti finemente ristrutturati in pieno centro a Firenze (€ 43) e collegamento al Castello con bus navetta.
Il Castello viene dato sempre solo ad uso esclusivo.
All’esterno la musica può essere suonata fino a mezzanotte, mentre nel Salone delle Armi senza limiti di orario.
A disposizione parcheggi non custoditi, ma all’interno della proprietà, per un totale di 60 posti auto.
La notte diventa tutto particolarmente suggestivo poiché possono venire collocate innumerevoli candele e lanterne sui merli e sui balconi.
Chiediamo una caparra del 50% alla firma del contratto ed il saldo 30 giorni prima del matrimonio/evento.
40km da Firenze. 80km da Pisa.