TU SEI IN: Home > Tutte le Location
La Villa, storica dimora del sedicesimo secolo, è posizionata in zona panoramica e collinare, poco distante dal centro storico di Firenze. La Villa è circondata da un ampio giardino all’italiana e dispone di una splendida piscina all’aperto con vista mozzafiato sulla rinomata Certosa e le colline circostanti. Luogo unico per eventi di grande atmosfera.
Cerimonia, Ricevimento e Pernottamento
Cerimonie cattoliche e simboliche
Si, ma deve essere concordato.
Costo dell'affitto ad uso esclusivo della location, compresi tavoli e sedie per il ricevimento di nozze.
L’Orangerie, ambiente realizzato nella lecceta adiacente la Villa, ha una capienza fino a 110 ospiti con servizio al tavolo. E’ un locale meraviglioso con vetrate e pavimento in legno, rivestimenti e drappeggi interni dove trionfa il bianco. La struttura è perfettamente climatizzata in ogni stagione con un sistema moderno ed igienico che evita fastidiose correnti d'aria ed è fornita di impianto audiovisivo, di schermo retrattile e di proiettore di ultima generazione. Oltre alla illuminazione diffusa dal soffitto e schermata dai drappeggi, lateralmente sono installate numerose appliques, opera dell'artigianato fiorentino.
La Terrazza in cotto fiorentino che si affaccia sull'aperto panorama delle prime colline del Chianti. Ospita fino a 80 persone in piedi, pertanto ideale per organizzare il welcome cocktail. La panoramica area piscina, con vista sul Monastero della Certosa, sull'antica Pieve di San Felice a Ema, sul castello di Bellosguardo e sulla cinquecentesca villa La Sfacciata, opere d’arte che a sera sono illuminate artisticamente in modo molto suggestivo. Attorno alla piscina possono esser installati anche dei Gazebo di copertura. Il Giardino all'italiana che però per la sua conformazione non si presta all'organizzazione di aree di stazionamento, bensì come luogo di passaggio, ideale per foto ricordo: le sue siepi geometriche, le statue con lo sfondo della facciata della villa, si offrono per scatti fotografici particolarmente eleganti. L’Anfiteatro: ospita fino a 150 persone, in piedi e sulle gradinate, ed è la location ideale per la celebrazione di riti religiosi o blessing ma anche per l'open bar nel dopo cena.
Possono essere celebrati matrimoni simbolici in ogni spazio della villa. Inoltre, avendo una cappella consacrata è possibile celebrare matrimoni religiosi ma è necessario portarsi il prete e comunque previa dispensa Vescovile. La Cappella gentilizia ospita fino a 30 persone in piedi.
10 appartamenti e 4 camere, per un totale di 47 posti letto.
E' sicuramente possibile affittare anche uno solo dei nostri spazi, sempre ad uso esclusivo del cliente.
Per lo svolgimento del ricevimento è necessaria pagare una fee per l'affitto. Se i clienti ed i loro ospiti pernottassero presso di noi, non ci sarebbe da pagare nessun costo di affitto, ma solo i pernottamenti.
Come per legge la musica deve terminare alle 24,00. Oltre quell'ora potrà essere mantenuta una musica di sottofondo.
La Villa dispone di 2 parcheggi privati.
Possiamo organizzare ogni dettaglio relativo al Vostro ricevimento, dai documenti, al servizio di truccatore e parrucchiere; dal servizio fotografico all'intrattenimento musicale, al catering e ai fiori. Per i clienti che soggiornano presso di noi possiamo anche organizzare, la sera prima del ricevimento una degustazione, un pizza party, un barbecue party a bordo piscina. La villa regala agli sposi la prima notte di nozze nella Royal Suite.
Chiediamo un deposito del 30% al momento della conferma; il 40% un mese prima dell'evento ed il saldo a evento concluso.
12km da Firenze. 80km da Pisa.
