Noi sposi
Login per accedere ai tuoi dati di matrimonio Prenota online il tuo ricevimento di nozze
location per il tuo matrimonio

Organizzare un matrimonio da favola Organizzazione ricevimenti di nozze

TU SEI IN: >

M0869 - Taurus Brass 

Taurus Brass

Location

Taurus Brass, una romantica location per il tuo matrimonio in Piemonte. Questo Musica é il luogo perfetto per organizzare il tuo ricevimento di nozze a Torino, Piemonte.

Tipo: Musica

Regione: Piemonte

Provincia: Torino

Città: Torino

Dettagli

Operativo dal: 2005

Servizi offerti: Colonne sonore, musica di film, Jazz, Opera classica e lirica.

  • INTRODUZIONE

Chi siamo ...

L’ensemble é una formazione attualmente molto in voga composta da trombe (con l’utilizzo anche di trombino, cornetta e flicorno soprano), corno, tromboni (con utilizzo anche di euphonium) e basso tuba; in alcune occasioni si può aggiungere a richiesta una sezione ritmica (percussioni). Così strutturato, l’ensemble permette quindi di proporre esecuzioni che coprono tutti i registri musicali, dal più acuto al più grave, come un’orchestra. Nato in ambito classico e cameristico, l’ ensemble ha sviluppato nel corso degli ultimi decenni una propria autonomia, sviluppando inoltre una importante contaminazione con la musica jazz e le colonne sonore: il successo internazionale di gruppi come i Canadian Brass, Empire Brass e i German Brass, solo per citarne alcuni, si deve proprio alla sapiente commistione di stili e repertori diversi, accomunati dall’esecuzione con i timbri e le sonorità caratteristiche degli ottoni, che hanno reso conosciute ed apprezzate queste formazioni anche al pubblico meno esperto. Il repertorio musicale dell’ensemble moderno é quindi in larga misura costituito da trascrizioni di ogni tipo di composizioni di tutte le epoche, dal classico al barocco, dal blues ad arrangiamenti pop e di musiche da film e natalizie. Siamo disponibili inoltre per cerimonie, funzioni religiose, matrimoni e feste di vario genere con un repertorio sempre adatto a ogni occasione.

Servizi disponibili su richiesta e non inclusi nel prezzo

Omaggio alla musica blues In questo tipo di concerto vengono proposti brani tratti dalla tradizione blues, spiritual e jazz come: Amazing Grace,Beale Street Blues, Glory look away, Georgia on my mind. Concerto natalizio Per questo importante periodo dell’anno proponiamo un concerto che alterna classici brani natalizi della tradizione anglosassone e più in generale europea (Stille Nacht, Adeste Fideles, Away in a manger) a brani più vicini ai giorni nostri di stampo jazzistico americano a cui si sono ispirati Frank Sinatra, Micheal Bublé (Let it’s now, Jingle Bells, Carol of the bells, White Christmas) e molti altri. C’é anche la possibilità di effettuare il concerto con coro e/o organo. Dal classico al barocco Bach, Handel, Gabrieli, Mozart, la produzione musicale dal XV al XVIII secolo ci ha proposto autori e compositori di qualità non più raggiunta. Questo programma, ideale per l’esecuzione in ambienti sacri sia per concerti che per interventi in importanti manifestazioni religiose, propone brani noti e meno noti, ma sempre di grande suggestione, della storia della musica europea. Tra i tanti brani in repertorio: Canone (Pachelbel), varie fughe e corali di J. S. Bach, le musiche per i reali fuochi d’artificio (Handel); queste ultime unite ad altri brani sono anche particolarmente adatte per esecuzioni in castelli, residenze sabaude, giardini. Musica in allegria Un concerto brillante che alterna classici della tradizione musicale latina, blues e moderni arrangiamenti di successi jazz e pop come: Amazing Grace,New York New York, El gato montes, Georgia on my mind, Carmen(Bizet), Stelle e striscie (Sousa). Musica per il cinema Un concerto suggestivo dove vengono proposte le più belle colonne sonore che hanno fatto da sottofondo ai film di questi ultimi settant’anni,quali Amarcord, La Strada, Mission, The Pink Panther, Indiana Jones, Mission Impossible, Gladiator, Per un pugno di dollari, Cartoons Disney, The Lord of the Rings, La vita é bella. Per questo tipo di concerto si può aggingere un maxischermo e proiettare le scene dei film mute con il sottofondo della nostra musica.